giovedì 8 agosto 2013

Coccole da bagno

Descrizione: ecco un'altra coccola per il bagno! Amo fare il bagno con aggiunta di latte. Lascia una pelle morbida e vellutata. Se avete uan bottiglia di latte in frigo appena scaduta, potete usarla tranquillamente per fare un bagno tiepido. Molto piacevole.

Fase Unica
Bicarbonato di Sodio 500
Acido Citrico 250
Latte di Mandorle in polvere 35
Latte in polvere 85
Miele in polvere 20
Fragranza Caramello 50 gtt
Olio di Riso q.b.

Procedimento: Metto tutte le polveri in un contenitore ampio. Mescolo bene e aggiungo la fragranza. Successivamente aggiungo un goccio alla volta l'olio, fino ad ottenere un impasto come quello della foto.

Metto nelle formine, premendo molto bene. Lascio asciugare un giorno intero e sformo le mie bombette. Le avvolgo con pellicola trasparente per conservante meglio. Io ho avuto un po di fretta questa volta... Infatti non sono proprio perfette! Pazienza!
Nota: una cosa importante con le bombette da bagno è che non vengano mai a contatto con acqua o altre materie idrofile. C'è chi usa anche alcool per dolci (qualche spruzzata) per farle asciugare meglio. Del tutto inutile e controproducente. L'alcool fa partire la reazione, anche se parzialmente, ed è inutile perchè comunque si asciugano e si compattano da sole.