martedì 13 agosto 2013

Siero notte lenitivo e rigenerante

Descrizione: a periodi ho una pelle davvero problematica (stress, ormoni, ecc.). Ho delle grosse bolle doloranti su tutto il viso e il collo. Ho bisogno di qualcosa che lenisca, sfiammi, ma che aiuti anche a rigenerare i tessuti danneggiati. Ho preparato questo siero con un 3% di oli, così da sostituirlo direttamente alla crema. Non tiene perfettamente tutti gli oli (per i perfezionisti meglio tenersi a un 1% massimo) ma non mi importa che non sia completamente uniforme (con il dosatore airless non ho problemi).

Fase Unica
Idrolato di Amamelide a 100
Idrolato di Lavanda 40
Estratto Fluido di Cipresso 5
Estratto Fluido di Vite Rossa 5
Estratto Fluido di Mirtillo Nero 5
Estratto Fluido di Amamelide 5
Aqua Shuttle 6
Bisabololo 2
Vitamina F 1
Vitamina A 1
Olio di Rosa Canina 2
Vitamina E 1
Niacinamide 2
Q10 (polvere) 0,2
Aloe Vera (liofilizzata) 0,7
Sodio Jaluronato (polvere) 1
Olio essenziale di Benzoino 4 gtt
Cosgard 0,6


Procedimento: preparo la mia parte idrofila e aggiungo una alla volta le polveri lasciando da parte il sodio jalutonato. Stempero bene e per ultimo aggiungo il sodio jaluronato. Lascio una notte a riposo, frullo brevemente e metto nel contenitore.

Nota: evitare l'uso durante il giorno a causa della vitamina A.