sabato 27 luglio 2013

Scrub Corpo (multifunzionale)

Descrizione: vado sempre, sempre di corsa... e spesso non ho nè tempo nè voglia di spalmare creme dopo la doccia. Preferisco usare uno scrub sulla pelle bagnata. Dopo essermi gia lavata e sciacquata, passo lo scrub su tutto il corpo massaggiando. Sciacquo con sola acqua (senza sapone). Tampono bene tutto il corpo con un'asciugamano et voilà! Pelle morbida, elastica e rinfrescata (grazie al mentolo)!


Fase Unica
Olio di Oliva 8
Olio di Mandorle Dolci 8
Oleolito di Margherita 20
Oleolito di Limone 10
Oleolito Dimagrante* 33
Sale Fino 30
Zucchero 20
Mentolo 1
Olio essenziale di Lavanda 5 gtt
Olio essenziale di Rosmarino 5 gtt
Olio essenziale di Limone 5 gtt
Olio essenziale di Arancio Amaro 5 gtt
Olio essenziale di Menta 2 gtt
Silice micronizzata q.b.

*è un oleolito che ho fatto tempo fa con un mix di almeno 20 piante: asparago, betulla, equiseto, frassino, ginko biloba, gramigna, liquirizia, ortica, prezzemolo, rusco, tarassaco, verga d'oro, ecc. ecc.

Procedimento: Unire tutti gli ingredienti. Aggiungo la silice man mano, fino ad ottenere un gel sodo. Questo perchè non voglio che scivoli via mentre massaggio, ma ovvio, non è indispensabile.

Avvertenze: consiglio di fare questa ricetta solo se si conosce bene la silice (come maneggiarla e tutte le controindicazioni: quando non è gelificata può essere molto pericolosa per gli occhi, per l'inalazione, per le persone affette da favismo, ecc.)